Il corno delle Alpi

Il legno è anche musica

Il primo corno delle alpi ticinese creato con le tecniche più avanzate ma nel rispetto della tradizione più antica. La cura nella scelta dei materiali e gli utensili appositamente creati per la lavorazione. Naturale, ecologico, a chilometro zero, Swiss & Ticino Made.

La costruzione inizia con la scelta dell’abete di risonanza, tagliato in forma e lavorato con precisione decimale, assemblato con boccole in alluminio anodizzato con quattro anelli di tenuta, rivestimento in midollino. L’anello della campana, il supporto del bocchino e l’appoggio del corno in noce massiccio.

La manualità dona a ogni strumento sua personale impronta, come il nome scelto e inciso nel piede del corno, il trattamento interno con un olio speciale per strumenti a fiato, il trattamento esterno con prodotti all’acqua ecologici.

 

 

 

Gli accessori come la sacca per il trasporto con tasche ovunque (confezionata in un laboratorio protetto a favore dell’impegno sociale) , bocchini in diversi legni (acero, pero, olivo, prugno, rosa, ebano) e di diverse grandezze, set di pulizia apposito per corno, burro lubrificante per boccole, personalizzazione del corno delle alpi con intarsi o disegni e infine il piedistallo in legno per custodire il corno delle alpi.